si ricomincia con i piedi a mollo, come una papera. a mollo in una vita che adoravo e che è crollata, pezzo per pezzo. e nel tentativo di ricostruirla ho gettato al macero 4 anni di un blog che mi conosceva come le sue tasche. come se fosse un estraneo ormai.
come un lavoro nuovo, un trasloco o nuovo amante ci vuole del tempo per rodarsi.
tutti a dirmi che ci vuole tempo. che il tempo saprà migliorare le cose. che le sfighe con il tempo virano in abitudine. io non lo so se è così, so di certo che alla lunga ci si abitua a tutto ma non significa che la merda puzzi di meno. ci si fa l’abitudine.
mi sono abiutata a tante cose. ho imparato a modellare me stessa alla realtà al punto da non riconoscermi più. sinceramente avrei evitato di doverlo rifare. è che invece, quando ci si convince che la Vita, quella per cui hai sputato fatica e lacrime, sia sulla strada giusta, quando pensi di avercela fatta,… è la Vita che ti guarda in faccia e ti dice: “non crederai sul serio di volere questo?!”
sto imparando a non programmare nulla. nemmeno questo spazio di galleggiamento. avrà lo stesso significato dell’isola? chissà… intanto si parte e sotto il segno dello Scorpione: APPASSIONATAMENTE!
Ciao, sono Cioppy, pinguina con licenza di vivere. e vorrei provarci.